Qualcuno usa il tuo computer? Come scoprirlo

settembre 19, 2017

Una delle prime regole è quella di inserire una password o un pin di accesso. In questo modo nessuno potrà utilizzare il tuo computer a meno che non abbia la tua password. Sappiamo anche che esistono persone super curiose, che farebbero di tutto pur di ottenere la password. Ad alcuni di loro, basterebbe una semplice sbirciatina per riuscire a scoprire il pin.

E cosa si fa in questo caso? Semplice! Cambia la password in maniera costante, in questo modo anche le persone più curiose non riusciranno ad accedere al tuo computer personale. Questa non è l’unica tattica che possiamo utilizzare: per controllare gli accessi possiamo tranquillamente verificare il registro dei login.

Se abbiamo paura che qualcuno usi il nostro computer, il consiglio è quello di lasciarlo in stand-by invece di spegnerlo. In questo modo, potremmo vedere l’orario preciso di ogni login. Come si vedono i registri? Se hai un Mac, basta andare su Console, e visualizzare i registri. Se invece usi Windows puoi avere le stesse informazioni grazie al visualizzatore eventi.

Loading...

1 2 3

Article Tags:
·
Article Categories:
curiosità

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *